recensione tiralatte chicco 5740

Recensione tiralatte Chicco 5740 – Il tiralatte Manuale Natural Feeling piu’ venduto

Perche’ il tiralatte Chicco 5740 e’ il tiralatte manuale piu’ venduto?

Questo tiralatte e’ stato il mio primo tiralatte. Non l’avevo preventivato nei primi acquisti perche’ non pensavo mi servisse immediatamente. E invece gia’ il giorno dopo aver partorito ne avevo bisogno. Mentre ero in ospedale su consiglio dell’ostetrica ho dovuto far correre mio marito in farmacia ad acquistarlo, per far sgonfiare subito il seno che si era ingorgato. Peccato, perche’ su Amazon lo avrei pagato meno, tuttavia anche se abbiamo speso 15 euro in piu’ e’ stato per me e lo e’ tuttora un grande amico di viaggio e di poppate.  Proprio per questo ho deciso recensione tiralatte chicco 5740di fare una recensione tiralatte Chicco 5740.

La mia esperienza con il tiralatte manuale Chicco 5740

I pro

Il tiralatte Chicco 5740  e’ un tiralatte molto maneggevole, facile da trasportare. Il tappo del contenitore  sotto la pompetta ti dà la possibilità di conservare il latte anche se non si è a casa (ricordatevi che il latte appena estratto può essere mantenuto fuori dal frigo per qualche ora e poi si può mettere o al frigo o nel congelatore in base all’utilizzo che ne faremo). Pratico da smontare, si lava facilmente e velocemente, l’impugnatura è ergonomica.

[amazon box=”B00I5H87AU” template=”horizontal”]

La manualità di questo tiralatte ti dà inoltre la possibilità di controllare sia l’intensità, sia la velocità dell’estrazione in maniera molto naturale. La tettarella in silicone presente nella campana del tiralatte permette al seno di aderire morbidamente allo stesso portando ad un estrazione delicata. Oltre ad essere utilizzato per conservare il latte inoltre è pratico nei momenti di” intasamento “per sgonfiare subito il seno tutto o in parte senza rischiare di arrivare ad una mastite. Il prezzo ricopre un fattore molto importante in quanto con circa 30 euro potete prendere uno dei tiralatte manuali migliori sul mercato.

I contro

A dire la verita’ non ce ne sono. Se vogliamo trovarne qualcuno e’ che ormai a questo prezzo si inizia a trovare anche qualche tiralatte elettrico (es. Anself Youha o Little Martin’s) dove i tempi di estrazione sono leggermente minori. Certo qui stiamo parlando di Chicco, un pilastro nei tiralatte. E non e’ neanche giusto confrontarli. Preso su Amazon a 30 euro rimane un must da acquistare, certo che 50 euro in farmacia secondo me no!

Conclusioni

Considerando che il tiralatte viene utilizzato per i primi sei mesi o poco più, con una giusta organizzazione dei tempi è possibile utilizzare questo tiralatte risparmiando molto sui costi d’acquisto e senza rischiare di avere fastidi al seno. Chicco e’ una garanzia e l’assistenza sicuramente e’ ben diversa da alcune marche menzionate precedentemente. Da acquistare come primo tiralatte.

[amazon box=”B00I5H87AU” template=”horizontal”]